Mission - ISASD

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO

La nostra Missione


Le finalità della nostra Associazione sono rivolte essenzialmente ad interventi su due settori specifici:

  • il primo prevede la formazione degli operatori con appositi corsi di BLSD - rianimazione cardiopolmonare e l’uso del defibrillatore;

  • il secondo si basa sull’opera di educazione e diffusione della cultura della prevenzione delle malattie cardiovascolari attraverso brevi corsi formativi, informativi ed incontri con la popolazione.


ISASDè un' organizzazione scientifica senza scopo di lucro il cui obbiettivo primario è la lotta alla morte cardiaca improvvisa, è composta da medici, infermieri, soccorritori che si occupano della formazione nel mondo laico e sanitario.
La formazione viene svolta da formatori ed istruttori di IRC e IRC Comunità (Italian Resuscitation Council).

L'associazione forma ogni anno centinaia di soggetti: Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia locale, Insegnanti, Studenti, Allenatori di calcio, Soggetti sportivi, persone qualsiasi.

L’associazione nasce al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o di terzi, senza finalità di lucro e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati.
Scopo primario dell'Associazione è quello di salvaguardare la vita umana attraverso la diffusione della rianimazione cardiopolmonare (RCP), dell’uso del defibrillatore semiautomatico e della cultura sanitaria in materia di assistenza in emergenza, con particolare riguardo all’informazione e formazione di coloro che non appartengono alle professioni sanitarie riconosciute e della comunità per sapere ed imparare cosa fare e come agire in caso di emergenza.
L'Associazione si uniforma alle indicazioni scientifiche ed alle linee guida di IRC Italian Resuscitation Council e in sintonia con ERC European Resuscitation Council .













 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu