VIVA 2015 - ISASD

Vai ai contenuti

Menu principale:

EVENTI

Apertura settimana VIVA 2015
Roma 7 Ottobre 2015

Tutti insieme per conoscere la Rianimazione cardiopolmonare!

Tanti studenti in piazza a ritmo di musica e con le mani incrociate hanno dato il via a VIVA!.


Piazza Montecitorio con oltre 200 studenti romani e conferenza stampa alla Camera.
Parte così -il 7 ottobre - la terza edizione di VIVA! con un mega addestramento di ragazzi e la presentazione ufficiale del progetto - promosso da IRC e David Carelli Onlus - per garantire la divulgazione e la promozione della rianimazione cardiopolmonare nelle scuole, a supporto dell'attuazione dell'articolo 10 comma 1 della Legge "La Buona Scuola".

All'iniziativa hanno aderito alcune classi dell'Istituto Comprensivo di Via Laparelli e dell'Istituto Comprensivo Piazza De Cupis di Roma per un flash mob dedicato alla rianimazione cardiopolomonare.

ISASD ovviamente ha partecipato con alcuni dei propri istruttori !!

Maggiori dettagli al seguente link presente sul sito Viva 2015  








Obiettivo dell’evento è quello di diffondere la cultura dell’emergenza e del primo soccorso nelle scuole, informando i ragazzi sulla gravità dell’arresto cardiaco e coinvolgendoli nelle esercitazioni pratiche sulle manovre che possono salvare la vita.

Il giorno 12 Ottobre 2015, presso I.T.I.S. Enrico Fermi di Roma, il corpo docente e gli alunni dell’istituto saranno coinvolti in maniera attiva, dinamica e divertente nelle manovre di rianimazione cardiopolmonare con addestramento pratico su manichini, supportati dagli istruttori IRC Comunità del centro di formazione ISASD.

L'evento è organizzato in collaborazione con VISES ONG Onlus e ANP (Associazione Nazionale dei dirigenti e delle alte professionalità della scuola).

Al seguete link è possibile visionare l'evento ISASD sul sito Viva.



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu